martedì 9 marzo 2010

Strani giorni.

#

La nostra democrazia sta vivendo tempi molto difficili.
Lo sta capendo anche "il popolo del grande fratello e delle partite in tv"...
Nella realtà in cui vivo l"interesse per la politica che molti evitano senza sapere che è l"interesse per la nostra democrazia e quindi per la nostra (presunta) libertà nonchè per il futuro dei "nostri figli" è (o almeno appare )quasi nullo.
In questi giorni sapendo che sono abbastanza informato qualcuno mi chiede la mia opinione.
 Mi interesso di politica e di quello che sta avvenendo in Italia ma concretamente faccio anche meno di chi ignora i fatti che compongono il mosaico della disatrosa situazione attuale (disastrosa , non irrimediabile...) e un pò me ne vergogno.
Invece di unirmi a altri cittadini e associazioni per discutere manifestare e contribuire nel mio piccolo a "resistere" al decadimento tendo a isolarmi ancora di più dalla gente.
Un pò me ne vergogno , ma se il mio sogno è essere cittadino attivo del mondo la mia indole naturale è più vicina a quella di un"eremita distaccato...
Sebbene le mezze misure non siano il mio forte la via di mezzo è il mio attuale obbiettivo...
( ... non importa , questo è un discorso a codici scritto per me da Gnum... e pensare che non bevo neanche   ;)
E "Mò" direi di cercare un pò di relax con la musica ...











#

Nessun commento:

Posta un commento