mercoledì 16 dicembre 2009

Un boomerang di odio

#








Chi segue abitualmente questo piccolo blog anche a prezzo della propria sanità mentale (;) ,avrà capito da tempo qual"è il mio ... diciamo orientamento politico...(più che che da un partito mi sento rappresentato dalla libera cittadinanza , vedasi il no Bday o il movimento a 5 stelle ... )
E sa che anche se mi piacerebbe parlare di cose più leggere (troppo facile no? ) per coerenza due parole sugli ultimi avvenimenti  ( no , non lo so chi è uscito dal grande fratello ... avete sbagliato blog... :) le devo dire.
Prima di tutto esprimo tutta la mia solidarietà umana al premier Silvio Berlusconi per l"aggressione subita.
Solidarietà che va da sempre in egual misura a tutte le persone vittime di violenza ingiustificata , come ad esempio tutti gli studenti e manifestanti completamente disarmati che hanno protestato contro le riforme del governo negli ultimi mesi e sono stati caricati e manganellati dalle varie forze di polizia...
Detto questo  la mia (e non solo mia ) modesta opinione è che il governo stia usando la singola azione di una persona con gravi problemi mentali e di cui fino ad ora non si è riscontrato alcun collegamento con movimenti di opposizione per deligittimare e soffocare ogni forma di protesta e quel che resta dell"opposizione democratica in questa povera patria....
la statuina lanciata dallo squilibrato può diventare un boomerang mortale che va a colpire le poche forme di protesta e opposizione politica , sociale e di conseguenza individuale (che con quella ignobile aggressione non hanno nulla a che fare ) ovvero il diritto e  la libertà di contestare ciò con cui non si è daccordo.E non è poco...
E mi fermo qui.
Se siete interessati all"argomento vi propongo di farvi un giro sui siti di byoblu , DanieleMartinelli ,  beppeGrillo , PieroRicca , l"antefatto e leggere i post che ne parlano.
Per smorzare un pò la triste atmosfera che hanno prodotto queste parole ( vorrei dover parlare solo di arte vita e cose simpatiche ma non posso far finta che il nostro paese non sta vivendo una seria e preoccupante deriva democratica... per me non avrebbe senso... ) propongo un po di musica!
Una canzone ci salverà!
Speriamo....    ;)


















#

Nessun commento:

Posta un commento