domenica 29 novembre 2009

Il cacciatore di poesie

#








Stamattina quando mi sono svegliato , faceva più freddo del solito così sono corso verso la finestra , ho spostato la tenda ed ho guardato fuori.
E lui era già lì.




L"inverno.
"Lo so , lo so , come al solito sono un pò in anticipo...." mi ha detto con tono sarcastico , "ma ti sono mancato vero ?"
"Ooooh , non sai quanto..." gli ho risposto seccato .
E poi sono tornato a dormire...
Quando la fame è riuscita a buttarmi giù dal letto fuori pioveva ancora e così dopo un  rapido pranzetto (x fare colazione era proprio un pò troppo tardi....) e un giretto con Cico per le strade piene di pozzanghere e foglie cadute (adoro la puzza di cane bagnato....) ho potuto dedicarmi al mio "sport preferito"...
...Girovagare nel web a "caccia" di poesie e video musicali!
Ed è stata una battuta fruttuosa.
Ho scoperto alcuni autori arabi  che hànno  ( la mia ignoranza mi spaventa ...spero si scriva così...) inaspettatamente saziato la mia "sete di bellezza creativa"  .
Se volete favorire eccovi serviti...




Farò della mia anima uno scrigno


Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima,

del mio cuore una dimora per la tua bellezza,

del mio petto un sepolcro per le tue pene.

Ti amerò come le praterie amano la primavera,

e vivrò in te la vita di un fiore sotto i raggi del sole.

Canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane;

ascolterò il linguaggio della tua anima

come la spiaggia ascolta la storia delle onde.


Kahlil Gibran




Io ti amo quando piangi


Io ti amo quando piangi

e amo il tuo viso annuvolato e triste.

La tristezza ci unisce e ci divide

senza che io sappia

senza che tu sappia.

Quelle lacrime che scorrono,

io le amo

e in loro amo l'autunno.

Alcune donne hanno dei bei visi

ma diventano piu' belli quando piangono.


Nizar Qabbani



Il canto della pioggia


Da quando eravamo bambini, il cielo

si copriva d'inverno

e scrosciava la pioggia,

e ogni anno, anche quando verdeggiava

la terra, eravamo affamati;

non c'è anno che in Iraq non sia fame.

Pioggia...

Pioggia...

Pioggia...

In ogni goccia di pioggia

sono rossi o gialli germogli di fiori.

Ogni lacrima di affamato e di ignufo,

ogni goccia che brilla del sangue dell'uomo

è un sorriso che attende nuove labbra

o un sogno che appare sulla bocca del bimbo

nel giovane mondo di domani, donatore di vita!

Pioggia...

Pioggia...

Pioggia...


Badr Schakir as-sayyab


Se avete ancora "sete" queste e altre bellissime poesie le trovate qui .





Detto questo "mi voglio togliere un piccolo sassolino dalla scarpa"...
ma xxxxx xxxxxxx , non è  affatto vero che se un uomo non ha problemi a dire che gli piacciono le poesie (o peggio ancora ne scrive) questi deve per forza essere gay .
E non credo proprio che tutti gli omosessuali (a cui va tutto il mio rispetto come a tutte le persone a meno che non vogliano uccidermi o "far stare sotto"....  :) adorino le poesie...
Certi pregiudizi e stereotipi del xxxxx sarebbe proprio ora di buttarli nel cesso e tirare due o tre volte l"acqua...
Ma temo che questo sia impossibile finchè " l"educatrice di coscienze televisiva " imporrà che la figura del perfetto uomo etero debba essere per forza vista come : uno "duro" a tutti costi , stronzo ( scusate ma in questo caso le x non rendevano bene l"idea ...  ;) e che non deve chiedere mai ...
( E come dice il buon Caparezza :" detesto il chiché dell"uomo che non deve chiedere mai , dato che se non chiedi non sai   ...  "  da La mia parte intollerante dall"album Habemus Capa Virgin music 2006 )
Ma xxxxxxxxxx ! Un vero uomo dovrebbe lavare i piatti ! ...
Tutta stà "sfulviata" per dire che se tra voi c"è una ragazza che è una vita che cerca un ometto (uomo mi sembra esagerato...) che ami le poesie ( e non solo ...si è capito che spesso mi esprimo a colpi di Metafora e Retorica , verò ?...  qui ho dubbi...) ...
...Beh , lo hai trovato ! ...( mi sa che faccio prima a contattare un"agenzia matrimoniale ...   :)
E qui mi fermo per non rischiare di far esplodere l"ultimo neurone ancora sano che resiste nel caos della mia mente maaalata ...  :)
Alla prox e fate i bravi!










#

Nessun commento:

Posta un commento