giovedì 1 ottobre 2009

Memorie di un partigiano



Sono un operaio, ho quasi 30 anni e di pari passo con la decadenza della cultura e della moralità di questo strano paese noto che i miei ideali e i miei principi che rispecchiano per lo più quelli della nostra grande (e per lo più inapplicata ) costituzione mi fanno sentire sempre più spesso isolato. E preoccupato da quelli dei miei coetanei e maggiormente dai più giovani cresciuti con la tv e con un profondo egoismo e senso di superiorità.La cultura ed i principi che hanno portato alla creazione di questa repubblica sembrano non interessare più nessuno anche perchè trovano sempre meno spazio nell"educazione scolastica e nei media , la televisione in primis che è da tempo la vera educatrice delle coscienza civica degli italiani.E i risultati si vedono...
Oggi il bravo Claudio Messora ha pubblicato sul suo sito BYOBLU.COM una bellissima intervista al presidente dell"associazione nazionale partigiani italiani (ANPI).Da mandare a reti unificate , ma lì c"é spazio solo per il grande fratello e simili...

vi invito a cliccare su :

 __ Memorie di un partigiano

 e giudicare voi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento