mercoledì 2 settembre 2009

l"innocenza dei cuccioli e la vigliaccheria di certi uomini


Oggi mi sento particolarmente felice.Poco tempo fa alcuni miei amici avevano trovato per la strada, dentro uno scatolone una bellissima cagnolina di appena 2 mesi. Purtroppo ne io (il mio Cico fa già il macello di una decina....)ne loro potevano tenerla per sempre.Ma grazie al tamtam che abbiamo scatenato in pochi giorni la cucciolotta ha trovato una comoda casa e una bella famiglia a coccolarla.Uno a zero per il buonsenso contro la vigliaccheria... Ci sarebbero molte cose da dire sull"argomento ma sono stanchissimo e rimando l"occasione ad un futuro post.Comunque chi è disposto ad abbandonare un cucciolo senza sfruttare tutte le possibili alternative (abbiamo trovato 2 famiglie disponibili in una settimana nonostante fosse femmina e in tempi di crisi mettendoci solo un pò di entusiasmo e molta volontà...)mi fa paura,perchè una volta fatto questo(avete mai guardato un cucciolo negli occhi?) dal mio punto di vista pur di assecondare subito le proprie (giuste che siano) esigenze è disposto a fare qualsiasi cosa... Chi non prova pietà neanche per un essere vivente indifeso mi fa molto paura.E sono in molti. ma a quanto pare le persone ricche di umanità anche!

Nessun commento:

Posta un commento