sabato 29 agosto 2009

pensieri malinconici


nel mio primo post elencavo quelle che definivo le mie compagne di vita. mi pare doveroso aggiungere alla lista due "stati emotivi" che vengono a farmi visita saltuariamente ( sempre meno spesso grazie alla lunga battaglia per la conquista del benessere che sto combattendo in questi ultimi anni).l"agitazione e la malinconia.quest"ultima è ricomparsa prepotentemente oggi. mi è bastato farmi un breve giro per la rete (discorso tipicho dello schiavo,il potere contro la libera informazione della rete) e pensare al futuro. lo vedo nero. per me, per gli italiani, per tutti gli abitanti dell"italia,per il mondo intero.ma è già andata via. mi è bastato richiamare la speranza. anche se a proposito ho letto da qualche parte una storiella che provo a scrivere a modo mio. un bambino chiede al padre che cosè la speranza.questi gli dice di immaginare una bilancia con due piatti.dopo di che su un piatto gli dice di mettere  tutta la sua speranza mentre sull"altro di sputarci sopra. la bilancia a quel punto ha una piccola flessione verso il basso dalla parte del piatto con lo sputo ."bene ,figliolo ora sai che nella realtà di tutti i giorni pesa di piu un piccolo sputo che tutta la nostra speranza. "mah... ora vado a farmi una passeggiata in mezzo alla gente che mi ripiglio un po di gioia di vivere .alla prossima.(speriamo...)

Nessun commento:

Posta un commento