lunedì 31 agosto 2009

la forza di un sorriso

Nella mia ercoliana lotta quotidiana alle emozioni negative che invadono prepotemente la mia vita ho potuto imparare e adottare diversi trucchi per ostacolarne l"arrivo o scacciarle via.Uno di questi è molto semplice quanto potente.Utilizzare al meglio la propria faccia(che è la prima a comunicare chi siamo alle altre persone...) illuminandola spesso e volentieri con un sorriso! Inizio dal primo mattino, dopo aver litigato con la mia volontà per poter scendere dal letto,vado davanti allo specchio a salutare uno strano omino che ha un espressione maledettamente felice.Funziona!I pensieri negativi lasciano spazio a un senso di benessere e accettazione.Poi continuo ad usare questo formidabile strumento lungo tutta la mia giornata.la cosa piu bella del salutare le persone che si incontrano nella propria strada con un sorriso è che se ne ha quasi sempre uno di risposta!costa poco e come dire...scalda il cuore!Spesso ormai mi viene così naturale farlo che neanche me ne rendo conto e capita di trovarsi a guidare x la strada e vedere l"espressione triste o pensierosa degli altri automobilisti diventare radiosa solo perchè il loro sguardo ha incrociato per un attimo il mio volto felice.Sembra quasi che la cosa succeda automaticamente.a volte basta veramente poco per lasciar andare i brutti pensieri e lo stress che avvolge questi nostri frenetici tempi moderni.Regalare un bel sorriso ad esempio!  ;)

Nessun commento:

Posta un commento