sabato 22 agosto 2009

COMPAGNE DI VITA


ed eccoci felicemente inconsapevoli al primo post! APATIA:1.incapacità prolungata o abituale di partecipazione o interesse, sul piano affettivo o anche intellettivo.(il mio caso) 2.la suprema virtù dello stoico,il quale,vivendo secondo ragione,sa che tutto è come deve essere,perchè tutto ha una sua ragione,e non si lascia quindi limitare nè influenzare dalle cose.(le cose mi influenzano e molto,ma ai funerali di parenti stretti o quando mi sono lasciato con la mia ex non ho sofferto molto.almeno non come mi capita di vedere soffrire in situazioni simili le persone che mi stanno intorno.ma non la vivo come una virtù...anche se ammetto che cio mi permette di avere spesso la visita di un"altra compagna di viaggio indubbiamente piu piacevole:la consapevolezza! )dal dizionario della lingua italiana ed.le monnier 2002-2003. naturalmente se vi interessa l"argomento vi invito ad approffondirlo sul sito di wikipedia. vi ho semplicemente presentato la mia principale compagna di vita dei miei ultimi anni da non confondere con la depressione che è molto piu subdola e patologicamente distruttiva.io vivo una vita abbastanza normale e non sono infelice ma la mia vita sociale e le mie attività sono molto limitate dalla mia eterna pigrizia.non ho mai voglia di fare nulla e quando uno stimolo mi porta a percorrere una nuova strada torno indietro appena passato "l"effetto novità"senza neanche dover aspettare il primo ostacolo .vi sono mai capitate giornate o periodi in cui la mattina appena svegli non avevate gli stimoli x scendere dal letto ed iniziare una nuova giornata? beh, a me succede da sempre.poi pero mi alzo e cerco di impegnarmi il piu possibile nel lavoro e nelle faccende domestiche .per il resto mi aiuta la mia terza compagna :l"inerzia. se conoscete il problema avete consigli o semplicemente volete parlarne sono a vostra disposizione. per essere coerente con quanto scritto sopra questo potrebbe essere il primo ma anche l"ultimo post.......... staremo a vedere;)

Nessun commento:

Posta un commento